mercoledì 16 dicembre 2009

Non cambiano mai

L'editoriale
Non cambiano mai

C’è un pezzo d’Italia, cui la sinistra perbene mai ha saputo tirare le orecchie, che vive immersa nel rancore, nell’invidia e spesso nell’odio.

Non ci stanno oggi come non ci stavano ieri. Sono quelli che considerano l’Italia una democrazia solo quando vincono loro. Sono quelli che intendono la sinistra, meglio se comunista, come una specie di orizzonte salvifico, un paradiso in terra che però mai deve arrivare. Sono quelli sempre «incazzati» con il mondo, raggomitolati nei loro falsi miti che non servono a niente. Sono quelli che detestano Berlusconi perché è ricco, perché ha avuto successo nella vita e forse anche perché gli piacciono le donne (e non ne fa mistero).
C’è un pezzo d’Italia, cui la sinistra perbene mai ha saputo tirare le orecchie, che vive immersa nel rancore, nell’invidia e spesso nell’odio. Ce l’hanno col vicino di casa che cambia la macchina, con il collega di lavoro che viene promosso, con il compagno di scuola che sembrava scemo e poi ha fatto i soldi, magari sgobbando nella sua piccola azienda dalla mattina alla sera. È quell’Italia (minoritaria) che Bersani dovrebbe abbandonare.

Roberto Arditti - "Il Tempo"

16/12/2009

risposta:

Giacomo Galeno

Sono quelli che quando vincono le elezioni considerano il paese una loro proprietà. Sono quelli che odiano il comunismo e la sinistra, ma non sanno cosa sia e ne parlano comunque...a vanvera. Non sanno delle conquiste di civiltà che questa ha portato, non sanno che il comunismo è stato un grande movimento di emancipazione degli oppressi. Sono quelli che non si incazzano mai, che sono sempre chini di fronte agli stessi padroni che decidono per loro, ma che loro non contesterebbero mai. Sono quelli che adorano Berlusconi perchè è ricco, non importa come lo sia diventato, non importa che lo sia diventato in modo scorretto e a loro stesso discapito. Sono quelli che adorano Berlusconi perchè gli piacciono le donne (non sia mai fosse gay!!) che da utilizzatore finale le considera come gadgets sessuali..... GRAZIE A DIO NON SONO COSI'.

Nessun commento:

Posta un commento